Data
- Gennaio 13 2020
Location
- Perugia
UNA COMMISSIONE D’INCHIESTA PER L’INQUINAMENTO DELL’AREA TERNANA-NARNESE
Ho sempre detto che avevamo bisogno di UNA REGIA UNICA CHE FOSSE IN GRADO DI ANALIZZARE E RAZIONALIZZARE IL PROBLEMA a fondo, svincolandolo da strumentalizzazioni e sensazionalismi: ecco, QUESTA È LA NOSTRA OCCASIONE.
Un’occasione, che in segno di massima disponibilità, sarà A COSTO ZERO. I FIRMATARI, INFATTI, RINUNCIANO ALL’INDENNITÀ DI FUNZIONE e all’ufficio di supporto della Presidenza della Commissione normalmente previsti per le altre Commissioni Regionali.
Lasciatemi ringraziare il Gruppo Lega per aver sostenuto con forza l’iniziativa con un lavoro di squadra straordinario.
Non voglio però dimenticare la sensibilità al problema dimostrata anche da Fratelli d’Italia (nei consiglieri Squarta e Pace) e dall’assessore Agabiti (Lista Tesei). Così come di tutti quei consiglieri che vorranno sottoscriverla in seguito e votarla in Assemblea Legislativa.
Si tratta di un piccolo-grande passo per un iter (che porterà alla formazione della Commissione) che speriamo possa essere più rapido possibile e che possa essere di supporto all’attenta amministrazione comunale di Terni che spende ogni sforzo per tali problematiche sin dal suo insediamento.
Quello dell’inquinamento della conca ternana è un problema che non può più essere rimandato neanche a livello regionale e le #soluzioni stanno arrivando, finalmente, #adesso.