Data
- Luglio 09 2020
Location
- Deruta
Oggi in audizione con la Seconda e Terza Commissione Consiliare al Museo Regionale della Ceramica di Deruta.
E’ stato presentato un importante progetto per la realizzazione della “Strada della Ceramica” che vede coinvolta non solo il comune di Deruta ma anche quello di Gualdo Tadino, Umbertide, Gubbio e Città di Castello.
Un progetto strategico di sostegno allo sviluppo dei territori e al rilancio della ceramica, la cui tradizione si fonda su tecniche ed abilità antiche che vengono ancora oggi tramandate di generazione in generazione anche grazie alle scuole presenti sul territorio.
Un progetto che unisce ambiente, cultura e artigianato e che incentiva il turismo attraendo visitatori, dando loro la possibilità di recarsi in questi luoghi in cui negli anni si è sviluppata una significativa attività e permettendo loro anche di fare esperienza nei laboratori artigianali.
Sono molti i motivi per cui visitare la nostra bellissima Regione Umbria ed uno di questi è proprio per l’importanza culturale dell’artigianato, le tradizioni e le abitudini che ci contraddistinguono non solo sul nostro territorio nazionale ma anche a livello mondiale.
Fondamentale è sostenere l’imprenditoria locale da cui dipende anche tutta la ricchezza e il patrimonio della nostra Regione.